OLIO PUGLIESE PIETRASANTA: PASSIONE PER LA TRADIZIONE E AMORE PER LA NATURA

olio puglieseL'olio extravergine di oliva pugliese Pietrasanta (in conversione verso l'agricoltura biologica) si ottiene utilizzando olive di qualità, portate al frantoio subito, massimo 12 ore (1° segreto) dopo la raccolta e lavorate e scelte accuratamente (2° segreto).


Produciamo 100% OLIO PUGLIESE,  EXTRAVERGINE DI OLIVA senza coloranti o conservanti, prodotto in un'area collinare in Puglia che si affaccia sul mare, precisamente tra i territori di Carovigno ed Ostuni, nei pressi della riserva di Torre Guaceto da Olive di qualità Ogliarola, Leccina, Cima di Melfi, Frantoio, Cellina di Nardò con spremitura Moderna Meccanica a Freddo.

I nostri oliveti secolari sorgono ad una altitudine di circa 400 metri, su colli areati e soleggiati, sono lontani da insediamenti industriali e da vie di comunicazione stradale per cui l'olio è rigorosamente naturale. L'insieme di questi fattori crea un ambiente ideale per coltivare olive genuine e sane che garantiscono un olio di origine controllata, secondo i principi della alimentazione mediterranea, ottimo per una dieta sana e naturale.

Negli ultimi anni riceviamo una serie di apprezzamenti ed una serie di critiche positive, che ci spingono ad alzare di anno in anno il livello del nostro olio extravergine, per questo sono tantissime le menzioni al merito per le nostre varietà e vari i complimenti ricevuti da sommelier nazionali ed internazionali.


Il nostro olio extravergine di oliva pugliese blend è il "Pietrasanta": le note aromatiche che introducono questo fruttato intenso sono la mela verde e la mandorla fresca, che lo rendono un olio coerente, equilibrato, che presenta un perfetto bilanciamento fra amaro e piccante, entrambi vivaci, esuberanti ed eleganti.

vendita olio pugliese online

Per soddisfare tutti i palati abbiamo anche i condimenti a base di olio extravergine di oliva:

- il condimento al limone, ottenuto dalla molitura di olive appena raccolte e limoni freschi, ideale per arricchire piatti di pesce ed insalate;
- il condimento al peperoncino, frutto della macerazione di peperoncini e peperoni in olio extravergine di oliva, ideale per dare un tocco in più ai vostri piatti.

Infine il premiatissimo olio extravergine di oliva "Monocultivar Ogliarola Karpene", straordinario olio con bassissima acidità, fruttato medio di tipo erbaceo con sentori di frutti di bosco, mandorla e carciofo; note di piccante ed amaro di media intensità; retrogusto di frutti di bosco, carciofo e mandorla. Colore giallo con riflessi verdi; fluidità media. (riconosciuto un Presidio Slow Food nel 2016 e successivamente nel 2017). Guarda il video

La vendita online dell'olio pugliese extravergine di oliva Pietrasanta viene effettuata attraverso questo sito web, puoi consultare in tempo reale le promozioni ed il prezzo dell'olio extravergine di oliva di diverse tipologie e formati; il nostro desiderio è di poter portare sulle vostre tavole tutta la nostra passione per la tradizione e la nostra terra, direttamente dal produttore al consumatore!

L'olio pugliese extravergine di oliva "Pietrasanta" in trasparenza: puoi scaricare le analisi chimiche dell'olio venduto in questo sito web, dal produttore al consumatore senza nessun tipo di intemerdiario, LE NOSTRE ANALISI GARANTISCONO LA GENUINITA' E LA PUREZZA DEL OLIO PUGLIESE!

 

 

 

VISUALIZZA LE ANALISI DEL NOSTRO OLIO PUGLIESE CLICCANDO SULLA VOCE DESIDERATA:

icona pdf
Analisi Chimiche 2017/2018 Olio Extravergine di Oliva Karpene
icona pdf
Analisi Chimiche 2017/2018 Olio Extravergine di Oliva

I PREMI, RICONOSCIMENTI E GUIDE RELATIVE AL NOSTRO OLIO PUGLIESE

i premi e le guide olio Pietrasanta

Negli ultimi anni il nostro olio evo monocultivar di ogliarola Karpene è diventato il prodotto più apprezzato dai nostri clienti, ed è arrivato ad essere riconosciuto come uno dei migliori OEVO pugliesi, e soprattutto come uno dei migliori extravergini d'Italia da molti esperti del settore e non. Tutto questo ha portato il nostro Karpene a ricevere prestigiosi riconoscimenti e premi come:

Premi Olio Extravergine Monocultivar Ogliarola Karpene:
- Riconoscimento "Presidio Slow Food" 2016-2017;
- "4 Gocce" al Premio Internazionale "L'Oro del Mediterraneo" del 2016;
- "4 Gocce d'Oro" con Menzione di Merito al Premio Nazionale "L'Oro d'Italia" del 2016;
- "4 Gocce d'Oro" con Menzione di Merito al Premio Nazionale "L'Oro d'Italia" del 2017;
- "5 Gocce d'Oro" con Menzione di Merito nella categoria fruttato medio al Premio Nazionale "L'Oro d'Italia" del 2018;
- Premio "5 Gocce Bibenda" del 2018;
- Premio "Due Foglie Gambero Rosso" per la guida Oli d'Italia 2018;
- Valutazione di 8 su 9 alla 15ma Rassegna Nazionale degli Oli Monovarietali "Assam" del 2018;
- Gold Medal Evo International Olive Oil Contest IOOC 2018.

Premi Olio Extravergine di Oliva Pietrasanta (Blend):
- "3 Gocce" al Premio Internazionale "L'Oro del Mediterraneo" del 2016;
- "3 Gocce d'Oro" con Menzione di Qualità al Premio Nazionale "L'Oro d'Italia" del 2016;
- "3 Gocce d'Oro" con Menzione di Qualità al Premio Nazionale "L'Oro d'Italia" del 2017.


Guide Nazionali e Internazionali di olio extravergine di oliva:
Guida on line ExtraVoglio;
Guida ai sapori e ai piaceri di Puglia 2019 di Repubblica;
- Guida Oli d'Italia 2018 Gambero Rosso;
- Guida agli Oli d'Italia monovarietali 2018 Assam;
- The Land of Olive Oil 2018 Fausto Borella.



ACQUISTA OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA | ACQUISTA OLIO EVO MONOCULTIVAR DI OGLIAROLA KARPENE | CONTATTI