Nuovo Tour Degustazione: Passeggiata e Brunch all'ombra degli ulivi secolari di Torre Guaceto

Pubblicato da: Raffaele Leobilla In: News In data: giovedì, giugno 21, 2018 Commento: 0 Visite: 1345

Il nostro tour di degustazione all’ombra degli ulivi secolari inizia alle ore 10 partendo dalla Masseria Scianolecchia all’interno della Riserva Naturale di Torre Guaceto e durerà circa 2 ore.

Una tranquilla passeggiata all'ombra degli ulivi secolari di ogliarola e nei campi dove si coltiva il pregiato Pomodoro Fiaschetto di Torre Guaceto, permetteranno di scoprire straordinari habitat naturali, dando la possibilità di conoscere le preziose caratteristiche della macchia mediterranea.

Questi meravigliosi luoghi faranno da cornice ad un viaggio gastronomico che permetterà di conoscere e assaggiare i due prodotti principali e punti di forza dell’Azienda Agricola Pietrasanta di Carovigno: l’olio extravergine di oliva monocultivar di ogliarola Karpene e il Pomodoro Fiaschetto di Torre Guaceto (che potrete direttamente raccogliere nei campi), entrambi riconosciuti Presidio Slow Food.

Queste due produzioni possiedono tutte le caratteristiche che li ha portati a diventare prodotti di alta qualità apprezzati e premiati dagli esperti di settore e di conseguenza acquistati e gustati in tutto il mondo.

Dopo la passeggiata prepareremo un gustoso brunch tipico pugliese, gusterete le tipicità del territorio salentino in un'area protetta ricca di biodiversità con una vasta gamma dei nostri prodotti tipici tutti lavorati artigianalmente: la classica frisa pugliese con il nostro immancabile olio extravergine di oliva, l'insalata di farro condita e tanto altro ancora...

Insomma questo è un viaggio degustativo raro, che Vi consigliamo vivamente di provare, ne vale la pena!

Ricordiamo che al tour potranno partecipare anche i turisti stranieri, grazie alla nostra guida che spiegherà tutto in due lingue: Italiano e Inglese.

E' possibile prenotare il tour compilando questo form qui oppure chiamando i numeri +39 338 1637917 / +39 320 6439598.

Effettua la tua prenotazione su Tripadvisor ricordando che il numero minimo di partecipanti è 6.

Commenti

Lascia il tuo commento